Caricamento...

Notte Bianca a Fiumicino, la città fa il pieno

Tra un fiume di gente l’apertura ufficiale dell’estate nel comune costiero

di Dario Nottola 
 
Migliaia di persone stanno affollando le strade principali di Fiumicino per la prima Notte Bianca che apre ufficialmente l’estate del comune aeroportuale e costiero.
 
Dopo il prologo pomeridiano delle visite tra i luoghi storici più belli del Comune, come l’Episcopio di Porto, la Necropoli o le aree archeologiche dei Porti di Claudio e Traiano e della Necropoli, in serata tanti angoli della città, con circa 150 appuntamenti in programma, si stanno animando di colori e suoni, tra concerti, bande musicali, cori, sette piazze dedicate al ballo, concerti e un chilometro e mezzo di lungomare dedicato ad una trentina di discipline sportive. 
 
Tra un fiume di gente, decine di commercianti e ristoratori in campo con degustazioni e tavoli in strada. Inoltre, attrazioni per bambini e punti dedicati alla cultura ed al teatro. 
 
Sotto pressione la viabilità di afflusso e la circolazione interna ma ci sono navette di interscambio ogni cinque minuti tra Largo Borsellino e viale delle Meduse. 
 
Nutrito il dispositivo di sicurezza, con presenza della polizia in vari punti, e tre punti di pronto soccorso allestiti.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci