"Non è la Sagra" domani e sabato nel padellone oltre tre quintali di pesce

Giovedì, 16 Giugno 2022 11:58

Autore:

La Darsena portuale di Fiumicino, in viale Traiano, sarà il cuore della manifestazione

di Dario Nottola    

Con "Non è la Sagra" domani e sabato tornano a Fiumicino le manifestazioni in piazza alla vigilia dell'estate, una settimana prima della Notte Bianca.
 
Nel padellone finiranno oltre tre quintali di pesce che poi saranno serviti accompagnati da vino e da un primo piatto di pasta mezze maniche con cozze, vongole e pancetta.
 
Un omaggio al prodotto più tipico e rinomato del territorio, che segna il ritorno anche della "Festa delle Tradizioni Marinare della Città di Fiumicino", arrivata alla 50esima edizione.

La Darsena portuale di Fiumicino, in viale Traiano, sarà il cuore della manifestazione, una sagra del pesce seppur in versione "light": una ripartenza, post pandemia, che prevede degustazioni in piazza che i volontari della Pro Loco di Fiumicino prepareranno e distribuiranno, dalle ore 20, in appositi stand gastronomici, fino ad esaurimento dei prodotti, cucinando il classico fritto di pesce accompagnato da un primo piatto. Dalle ore 17 anche la cornice di un mercatino di prodotti tipici ed artigianali.

"La manifestazione, con il patrocinio del Comune, è un 'antipasto' ed un auspicio per il ritorno, di nuovo in grande stile, della Sagra del Pesce - afferma il presidente della Pro Loco, Pino Larango - che, ancora per il terzo anno consecutivo, per la pandemia, non è stato possibile organizzare. Alle ore 21 ogni sera ci sarà uno spettacolo di intrattenimento".  
 
Il sodalizio di promozione turistica di piazza Grassi e la cittadinanza festeggeranno anche il 50esimo anniversario della Pro Loco di Fiumicino, compiuto nel 2020, ma che, anch'esso, non si era potuto celebrare per via della pandemia.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto