Gli eventi del Carnevale 2023, sabato 18 e domenica 19 divertimento e tradizione per tutti

Lunedì, 13 Febbraio 2023 18:28

Autore:

Entrano nel vivo le iniziative che animano il Carnevale sul territorio di Fiumicino

di Dario Nottola
 
Dopo il prologo ieri con il Carnevale di Passoscuro, baciato dal sole e da tante presenze, entrano nel vivo le iniziative che animano il Carnevale sul territorio di Fiumicino.
 
Sabato 18, a Fiumicino, sarà la volta della parrocchia Stella Maris ad ospitare la Festa di Carnevale per bambini, ragazzi e famiglie, con l'animazione ed il coordinamento del Gruppo Scout Agesci Fiumicino Isola Sacra, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti. Il raduno sarà alle 14.30 presso il campo dell'Oratorio: in programma giochi, musica, baby dance, animazione, pentolaccia, ristoro e tanto divertimento. Maschere a tema libero. Premi alle maschere più fantasiose ed originali. Ci sarà anche una mini sfilata delle maschere su un tratto di viale delle Meduse e sul piazzale fronte chiesa (interdetto ai parcheggi).

Ancora sabato, festa di Carnevale anche a Santa Maria Divina Provvidenza: alle 15 per adolescenti e giovani della parrocchia tra gare di dolci e di maschere.
 
Sempre il 18 doppia Festa a Focene: dalle 16 sul piazzale della parrocchia San Luigi Gonzaga musica, giochi, divertimento, dolci e premi per le maschere. Ancora, la seconda edizione del "Carnevale di Focene": alle 14 il raduno presso l'Asd Atletico Focene ed alle 15.30 la sfilata delle maschere con giudici che valuteranno le più belle ed originali. Inoltre stand gastronomici e dolci.
 
Il clou domenica 19 a Fiumicino e Testa di Lepre
 
A Fiumicino, via Torre Clementina, su iniziativa della Pro Loco, ospiterà il ritorno del tradizionale "Carnevale a Mare", alla 33esima edizione: sotto lo slogan "Incontriamoci in Maschera", dalle 10 alle 18 il tratto tra via Orbetello e palazzo Noccioli sarà isola pedonale, con il mercatino artigianale, ed a disposizione delle maschere e dei gruppi mascherati. Dalle 14.30 alle 17.30 l'animazione per i bambini, in piazza Grassi, a cura dei vulcanici Umberto e Damiano di "Comic Art".
 
A Testa di Lepre, su iniziativa della Pro Loco, dalle 14.30 in piazza, sfileranno i carri delle 4 contrade, in una cornice di spettacolo ed animazione. Premio alla migliore maschera tra gli ospiti. "Tra una settimana ci sarà la ripartenza del nostro amato Carnevale, siamo ai dettagli finali  le ultime corse e poi .....tutti al proprio posto!!! Ce la faremo come sempre, un grande applauso ai Capitani di Contrada  che come sempre non si risparmiano mai", il commento della Pro Loco Testa di Lepre Aps.
 
 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto