Caricamento...

Fiumicino protagonista della nuova fiction di Canale 5 “Maria Corleone”

Altra serie tv, con in parte protagonisti i territori di Fiumicino, è “Blanca” la seconda serie prossimamente in onda su Rai Uno

Andrà in onda dal prossimo mercoledì 13 settembre la nuova fiction di Canale 5 “Maria Corleone”, il racconto di una donna di oggi, decisa a farsi strada nella vita attraverso il suo talento, ma che all’improvviso si ritrova a fare i conti con un passato ingombrante: la mafia.

Il destino la riporta nella Sicilia più efferata – quella che ha sempre rinnegato, cambiando perfino il cognome per segnare la distanza dal padre, Don Luciano Corleone – per trasformarla in una donna boss.

La serie tv, prodotta da Taodue e Clemart, si è avvalsa della collaborazione della Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino e del suo direttore Alessandro De Nitto, per la realizzazione di alcune delle riprese più emblematiche della vicenda. 

Nella fiction, diretta da Mauro Mancini, si potrà riconoscere la zona del vecchio Faro e la spiaggia di Fiumicino, insieme con alcune arterie principali della Città. Protagonista delle vicende è la poliedrica attrice Rosa Diletta Rossi, che nella storia è una giovane donna cresciuta in una famiglia mafiosa che si trasferisce da Palermo a Milano per realizzare il suo sogno: diventare stilista. E nella capitale della moda si costruisce carriere e famiglia: incontra un giovane procuratoreLuca Spada (Alessandro Fella), da cui aspetta un figlio. Tutto sembra andare secondo i piani, fino a quando accade un corto circuito destinato a cambiare il suo futuro.

La Commissione Cinematografica, in particolare il Direttore Alessandro De Nitto, ha collaborato con la produzione cinematografica nella valutazione delle location e nell’organizzazione pratica e logistica dei vari set.

Altra serie tv, con in parte protagonisti i territori di Fiumicino, è “Blanca” la seconda serie prossimamente in onda su Rai Uno. Per la fiction, grazie sempre alla collaborazione della Commissione Cinematografica, sono state scelte come ambientazioni di alcune scene le aree esterne alla stazione del Parco Leonardo e gli spazi esterni della stessa località.

Ad oggi la Commissione Cinematografica sta lavorando con diverse società di produzione cinematografica per la scelta di location necessarie per l’ambientazione di set relativi a serie tv e film italiani ed esteri. 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino