
Un evento condito di storie, aneddoti ed emozioni “soffiate“ all’aperto e incastonate nella bucolica cornice del Birrificio
di Dario Nottola
Domenica 2 ottobre il grande jazz torna al Birrificio Agricolo Podere 676 di Testa di Lepre. Una sorta di appendice della 2a Edizione del Fiumicino Jazz Festival organizzata dal Museo del Saxofono di Fiumicino volta a recuperare il concerto del 4 settembre scorso annullato a causa del maltempo.
A pochi passi da Roma, in uno dei più suggestivi scorci della campagna romana, sarà di scena il concerto del Dixe Summit. Una dixie band originalissima che proporrà un coinvolgente e frizzante repertorio interamente costruito sui brani più celebri del jazz degli anni ’20.
Un evento condito di storie, aneddoti ed emozioni “soffiate“ all’aperto e incastonate nella bucolica cornice del Birrificio Agricolo Podere 676 che vede schierati alcuni tra i massimi esponenti italiani del jazz tradizionale: Red Pellini al sax alto, Luca Velotti al clarinetto e Giorgio Cùscito al sax tenore, accompagnati da Daniele Corvasce al banjo e da Christian Antinozzi al contrabbasso.
Il programma, a partire dalle ore 17, prevede una visita al luppolificio dell’Azienda con l’illustrazione delle fasi produttive della birra artigianale e alle ore 18 il concerto della Dixie Summit Band insieme alla degustazione, con prenotazione obbligatoria.






