Migliaia di persone nel Borgo Valadier per assistere alla sfilata aperta da “Saltafiume”, la Maschera ufficiale di Fiumicino
di Dario Nottola
In una domenica caratterizzata dal “pienone” su tutto il litorale romano, alcune migliaia di persone hanno partecipato alla 34esima edizione del “Carnevale A Mare” di Fiumicino, organizzata dalla Pro Loco e recuperata oggi dopo il maltempo di domenica scorsa.
Il Borgo Valadier, lungo il porto canale, gremito di famiglie, bambini, comitive, che hanno assistito, tra l’altro, tra musica, coriandoli ed animazione, alla sfilata di gruppi mascherati, aperta da “Saltafiume”, la Maschera ufficiale di Fiumicino, e di un carro allegorico che ha sensibilizzato sulla sicurezza stradale. Parcheggi esauriti un pò dappertutto.
“Anche quest’anno tantissimi bambini e nostri concittadini hanno potuto vivere il Carnevale grazie all’importante lavoro svolto dalle Pro Loco e dalle associazioni cittadine. Vedere le nostre località colorarsi a festa è stato bellissimo, in linea con quanto avviene ormai da moltissimo tempo – lo sottolinea l’assessore alla Cultura di Fiumicino, Federica Poggio, che ha presenziato alla sfilata – Oggi ringrazio la Pro Loco di Fiumicino e tutti i volontari che hanno lavorato per creare questo importante evento di aggregazione e divertimento. Con l’assessore Raffaello Biselli abbiamo portato i saluti del Sindaco Mario Baccini e di tutta l’amministrazione. Via della Torre Clementina oggi era uno spettacolo, bambini mascherati e genitori felici. Bene così, è quello che questa città merita!”.
“Tutti i weekend di questo carnevale 2024 sono stati un grande successo, in ogni località la città ha risposto con partecipazione ed entusiasmo – ha dichiarato l’Assessore Biselli – ed è per questo che già da adesso stiamo progettando una festa ancora più bella per il prossimo anno che coinvolga, in un unico grande ‘Festival del Carnevale’, tutte le località del nostro territorio“.
Tanta partecipazione e curiosità anche a Fregene per la manifestazione “Auto D’epoca – XXIV Edizione del Trofeo di Carnevale”, a cura del Club Motori d’Altri Tempi Fregene Maccarese, che ha animato il Lungomare di Ponente e strade della località e di Maccarese. Presenti al raduno il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, l’assessore Poggio ed altri assessori e consiglieri comunali.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central