Un appuntamento in maschera nel centro storico di Fiumicino, all’insegna di una giornata di animazione e divertimento
Di Dario Nottola
Domenica 4 febbraio, la Pro Loco di Fiumicino, in collaborazione con il Comune, dà a bambini, famiglie, giovani, gruppi mascherati organizzati, appuntamento in maschera, all’insegna di una giornata di animazione e divertimento, nel centro storico di Fiumicino. Sarà una grande festa in piazza l’edizione numero 30 de “Il Carnevale a Mare di Fiumicino”
“Ci saranno giochi e spettacoli dalle ore 10 alle 18 – spiega la Pro Loco – l’assenza dei carri quest’anno chiaramente dispiace: ma non c’è da abbattersi o polemizzare invano (varie le motivazioni: nuove stringenti norme sulla sicurezza, difficoltà economiche e tecnico logistiche, ecc.) ma l’auspicio è che sia un’edizione che segni comunque un rilancio, una ripartenza verso il futuro ed uno stimolo per superare le difficoltà, ritrovare entusiasmi e soprattutto aiuto fattivo, risorse nuove ed impegni sul campo”.
La Festa verterà su un’ Isola pedonale per Via Torre Clementina, nel tratto compreso tra Palazzo Noccioli e Piazza G.B. Grassi.
Due i punti fissi di animazione ed intrattenimento: piazza Grassi sarà interamente dedicata ai bambini grazie all’animazione de “La Vida Loca” mentre, nelle vicinanze della chiesa, ci sarà la verve e la simpatia della Comic Art Animazione & Spettacolo. Inoltre, ad allietare la giornata, ci saranno, tra l’altro, la musica della Banda folkloristica “La Velocissima” di Rignano Flaminio ed un gruppo di Sbandieratori. Una cornice per la sfilata dei gruppi mascherati e delle singole mascherine lungo il corso.
La Pro Loco invita sin d’ora i singoli cittadini, scuole, associazioni, comitati, parrocchie, a partecipare all’evento ed a organizzarsi con gruppi mascherati. Chi desidera sfilare è invitato a segnalarlo alla Pro Loco di Fiumicino (Piazza Grassi) – Tel. 0665047520