"Come Un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto"

Domenica, 01 Agosto 2021 21:17

Autore: Fiumicino-Online

Da Montino l'invito a proiettare l'anteprima della pellicola sequel sulla spiaggia resa "cult"

di Dario Nottola  

"Anteprima proprio a Coccia di morto? Perché no!". Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino  invita i protagonisti e la produzione del film "Come Un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto" a proiettare un'anteprima della pellicola sequel, in uscita il 26 agosto ma con alcune anteprime estive già a Ferragosto, direttamente sulla spiaggia resa "cult" e virale proprio dal primo film "Come un gatto in tangenziale".

Lo ha fatto con un'intervista a "Leggo" e rilanciato sulla sua pagina social la proposta alla casa di produzione Wildside, al regista Riccardo Milani, agli attori Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

"Sarebbe bello proiettare 'Ritorno a Coccia di morto' proprio sulla spiaggia ormai cult - afferma il sindaco - mettiamo a disposizione il maxi schermo e ciò che è necessario. L'arenile prende questo singolare nome dal fatto che nei secoli scorsi, su tale angolo di costa, venivano ritrovate ossa di scheletri, trascinati dalla corrente del Tevere, con le teste chiamate 'cocce'".
 
"Il primo film - prosegue - ha reso diciamo popolare la spiaggia che, in passato, era effettivamente segnata da degrado ma nell'ultimo anno, grazie alla collaborazione e l'intervento concreto di Adr, è stata completamente pulita da rifiuti e bonificata da manufatti abusivi, ed oggi di nuovo assai frequentata con accesso solo a piedi, poiché si trova peraltro in zona protetta di Riserva Statale del litorale romano".

"Siamo contenti di riuscire a valorizzarla e penso che il film abbia a suo modo contribuito a farla conoscere", ha concluso Montino, che ha sottolineato il "boom di presenze estive sui 23 chilometri di costa,con 113 attività balneari, in un territorio pieno di bellezze naturalistiche ed archeologiche e che ha la punta di diamante nella gastronomia con 650 ristoranti".
 
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Spettacolo
Etichettato sotto