
“Spero che il campanello d’allarme di oggi sia quello giusto per svegliare burocrati e politici”
“Il rimpallo di responsabilità che ha portato ad un nuovo allarme sullo stato del viadotto di via dell’Aeroporto è francamente inaccettabile” lo dichiara Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia Fiumicino.
“Sono anni – prosegue – che Comune di Fiumicino, Astral prima e Anas poi, lasciano che le cose vadano avanti senza intervenire. Dopo l’allarme lanciato da un’inchiesta di un quotidiano locale nel 2016 qualcosa si mosse, ma poi tutto si è fermato. Io stesso nel 2018 presentai un’interrogazione sul tema, proprio per sottolineare la lentezza rispetto alle soluzioni da adottare“.
“Oggi siamo nel 2022, e il problema è rimasto tale. Non c’è da meravigliarsi se l’economia italiana, e in particolare di Fiumicino, stenti a decollare; con questi tempi di reazione non andiamo da nessuna parte. E, cosa grave, da un lato si mettono a rischio i cittadini, dall’altro aumentano i costi di intervento. Spero che il campanello d’allarme di oggi sia quello giusto per svegliare burocrati e politici che hanno responsabilità amministrative, ad ogni livello” conclude Alessio Coronas.






