
“Chiediamo una semplice azione coordinata, nelle sedi opportune, per far rispettare i diritti dei cittadini”
“La politica è finita: ormai siamo alla follia e all’azione contro i cittadini. Siamo preoccupati perché quello che sta accadendo a Passoscuro rasenta l’imponderabile” è netto nella sua affermazione Massimiliano Catini, passoscurese doc, responsabile di Azione Fiumicino.
“Chiariamo, una volta per tutte che non si tratta di un muro contro muro politico – puntualizza – ma di una semplice azione coordinata nelle sedi opportune per far rispettare i diritti dei cittadini“.
“Il consigliere Mario Baccini – sottolinea Catini – ha protocollato una mozione per chiedere di bloccare i lavori e creare un tavolo tecnico a cui partecipassero anche i cittadini per esprimere le esigenze del territorio. Per tutta risposta i lavori sono proseguiti nella follia come dimostra la realizzazione della ciclabile che ingloba i posti auto per i disabili (vedi foto)“.
“Inoltre – conclude il responsabile di Azione Fiumicino – la situazione della viabilità è assurda: auto contromano, camion che bloccano la strada perché impossibilitati a passare nelle vie, scelte dall’amministrazione per motivi logistici di spazio, un piano quindi strutturato nel più improbabile senso della realizzazione. Dobbiamo fermare questo scempio“.






