Caricamento...

Viabilità e parcheggi per attrarre il turismo

Fregene: viabilità, parcheggio selvaggio e polizia locale, questo l’ordine del giorno della commissione personale che si è riunita venerdi 17 giugno

“Abbiamo discusso del problema viabilità, che si riscontra non solo a Fregene, ma in tutte le località del Comune, partendo da Fiumicino e arrivando a Passoscuro – ha sottolineato il capogruppo di Futuro e Libertà, Raffaello Biselli – serve un investimento per realizzare parcheggi, altrimenti rischiamo di cacciare altrove i turisti che usufruiscono delle nostre spiagge, mettendo in grave difficoltà, in un periodo già di per sé difficile, gli esercizi commerciali. Un tema sul quale Futuro e Libertà si è espressa in maniera chiara nell’ultimo bilancio, nel quale è stato accolto un emendamento per la realizzazione di un multipiano in project financing”.
“Fregene, come le altre località di Fiumicino – ha spiegato Biselli nel suo intervento – deve essere rilanciata. È arrivato il momento di dare una spinta importante al turismo locale, partendo proprio da un piano della viabilità e un piano parcheggi. La piaga del parcheggio selvaggio che si registra puntualmente in estate mette a rischio la sicurezza dei cittadini. Quante volte abbiamo assistito a litigi o ad ambulanze costrette a fare zig zag tra le autovetture, rimanendo bloccate? Il rimedio a tutto questo non possono essere solo multe o rimozioni. Noi i turisti dobbiamo attrarli, non respingerli”.

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino