CAL: “Chiediamo al Presidente Gentiloni anche il salvataggio dell’Alitalia”
Sono salvi i quasi 300 lavoratori dell’Ideal Standard in provincia di Frosinone. È stato firmato l’accordo tra le società e Saxa Gres per rilevare l’impianto in continuità aziendale, quindi con tutti i lavoratori e con un piano di investimenti supportato da Governo e Regioni per 30 milioni di euro. L’annuncio è arrivato dal ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, al termine del tavolo sulla vertenza.
“Dopo il salvataggio dell’Ideal Standard adesso tocca all’Alitalia – ha affermato il direttivo di Comune Autonomia e Libertà – l’Alitalia non ha nemmeno bisogno di una riconversione, come fatto per l’Ideal Standard, perchè è sufficiente individuare un buon management che sappia cosa è il trasporto aereo!”
“Ci appelliamo – aggiunge il direttivo CAL – al Presidente Gentiloni, affinchè chiuda questa vertenza così nociva, non solo per tutti i lavoratori del settore e dell’indotto, ma anche per tutto il nostro Paese. Gli altri Paesi, soprattutto quelli europei, se la ridono per i nostri errori nel settore del trasporto aereo, per la nostra timidezza nell’individuare la soluzione adatta e per il nostro atteggiamento altalenante”.
“Basta veramente poco, tenuto conto di quanto i cittadini hanno già speso finora per questa crisi, per ripartire salvando preziosi posti di lavoro e creandone altri ad alto valore aggiunto” ha concluso il direttivo Comune Autonomia e Libertà.