Caricamento...

Vecchio Faro, Fedele e Imprescia: “Il simbolo del degrado ambientale, politico e morale, della nostra città”

“Unendo le forze potremmo realizzare il sogno di vederlo finalmente risorgere dalla proprie ceneri”


“Il Vecchio Faro di Fiumicino, simbolo della nostra città, da ormai 50 anni è oggetto di discussione politica. Abbandonato dal 1971 ora è oggettivamente a rischio crollo a causa delle mareggiate e dell’incuria” lo dichiarano Fabio Imprescia e Serena Fedele, responsabili del comitato “Fiumara – Isola Sacra”
 
Potrebbe rappresentare un’attrazione turistica – ribadiscono –  essere utilizzato come set cinematografico e pubblicitario. Potrebbe valorizzare storicamente la città, essendo stato costruito nel 1946 sulle fondamenta del faro originario, bombardato durante la ritirata delle truppe tedesche”.
 
“Invece – aggiungono – è ormai diventato un punto di ritrovo che rischia di mettere in grave pericolo la vita dei giovani che lo frequentano e che sottovalutano il rischio di implosione dell’area”.
 
“Il vecchio Faro – proseguono – rappresenta ormai il degrado ambientale, politico e morale, della nostra città, perchè anche le spiagge e la zona che lo circonda sono diventati covi di immondizia sparsa tra vecchi lidi pericolanti”.
 
“Noi cittadini di Fiumicino non l’abbiamo mai dimenticato e siamo convinti che unendo le forze potremmo realizzare il sogno di vederlo finalmente risorgere dalla proprie ceneri
concludono Fabio Imprescia e Serena Fedele, responsabili del comitato “Fiumara – Isola Sacra”
 
 
 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz