Caricamento...

Turismo, Lega: necessaria e urgente proroga ammortizzatori sociali per il settore”

De Vecchis e Alessandrini: “Continueremo a portare avanti questa battaglia, confidando, in risposte concrete e celeri dal Ministro Orlando”


”Il turismo, messo in crisi dall’emergenza Covid, rappresenta il 13% del PIL italiano. È necessario e urgente prorogare gli ammortizzatori sociali per questo settore, per dare quanto prima risposte a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie” lo dichiarano i senatori della Lega William De Vecchis e Valeria Alessandrini, componenti della commissione Lavoro al Senato.
 
“Il ministro Garavaglia e il sottosegretario Nisini – proseguono – sono al lavoro per rispondere alle esigenze del comparto, visto che il turismo è un settore molto importante per la nostra economia, che va aiutato in ogni modo. La Lega continuerà a portare avanti questa battaglia, confidando, da parte del Ministro Orlando, in risposte concrete e celeri”.
 
“Il settore ricettivo e quello della ristorazione anche quest’anno, tra contagiati e persone in quarantena fiduciaria, si sono visti arrivare numerose cancellazioni nelle prenotazioni – sottolinea Federica Poggio, consigliera comunale della Lega – Le loro spese fisse da sostenere sono tantissime mentre le entrate poche al punto da non coprire le uscite. Ecco perché – conclude Poggio – chiediamo aiuti concreti dal governo”.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz