
Spera (Pd):”è per noi un impegno importante per confrontarci con i cittadini”
Lunedì 23 luglio prende il via a Torrimpietra la seconda tappa della lunga “Estate Democratica” che il Pd di Fiumicino ha organizzato, ad un anno dalle elezioni del 2013. “Sarà l’occasione per condividere e confrontarsi con i cittadini su varie tematiche che ci vedono portatori di interesse tra cui gli effetti degli 8 anni di amministrazione del nostro comune da parte del centro destra dimostratasi un fallimento senza appelli – sono le parole del segretario del circolo Pd ‘L. Milani’ di Maccarese, Sergio Spera – se nella festa dell’anno scorso abbiamo incentrato l’attenzione sul tema della salvaguardia dell’ambiente, quest’anno sarà il lavoro il cuore della riflessione che ci accompagnerà durante i giorni della festa che ha per titolo fortemente il lavoro”.
“Infatti – spiega Sergio Spera – la nostra attenzione è tutta rivolta a quello che sta diventando una vera e propria emergenza sociale, la mancanza del lavoro insieme alla crisi economica i cui effetti si fanno ogni giorno più pesanti e manifesti in tutte le categorie che vengono strette in una morsa che sta via via togliendo anche la speranza di tornare ad un futuro migliore. I dati sulla povertà in Italia appena pubblicati dall’ISTAT confermano la situazione di grande difficoltà che sta vivendo il nostro paese dove 11,1% delle famiglie è in condizioni di povertà relativa. Vogliamo costruire un futuro migliore che consenta al nostro Paese di riprendere a crescere e svilupparsi ed al nostro Comune di assumere un ruolo di rilievo nella provincia e nella regione, considerate tutte le possibilità e le risorse di cui dispone”.
Le serate saranno aperte, intorno alle ore 19, da un dibattito e proseguiranno con gli spettacoli, il tutto inframmezzato con la degustazione dei piatti a km 0 preparati dal ristorante, per ribadire l’impegno del Pd a valorizzare i prodotti e le aziende locali, anche attraverso degli stand di espositori ed artigiani del nostro comune.
“È per noi un impegno importante – sottolinea Spera – lungo sette giorni, per confrontarsi con i cittadini sui temi dello sviluppo del territorio, dell’aeroporto, di città metropolitana ma anche di mobilità e rifiuti, cominciamo infatti lunedì con un dibattito su questi temi tra i sindaci di Ladispoli, Cerveteri, Anguillara, Bracciano e Civitavecchia, esponenti del centro sinistra, e concluderemo domenica con il Senatore Pd Ignazio Marino che verrà intervistato dal segretario dell’Unione Comunale Roberto Saoncella sui temi della politica del Pd”.