Caricamento...

“Torri” a Fiumicino, Coronas (FI) “Merito all’imprenditore di aver eliminato una favela. Pessimo il Comune”

“Dall’amministrazione in carica ci aspettiamo strade, scuole, palestre, piazze, giardini.”

 

“Il caso delle Torri all’ingresso di Fiumicino, più che urbanistica, in realtà ha una matrice politica: cioè quella dell’amministrazione Montino di intestarsi qualunque cosa venga fatta da privati o da altre Istituzioni superiori e intestarsela come propria”. Lo dichiara Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Fiumicino.

“Distinguiamo tra imprenditori privati e pubblica amministrazione – prosegue – Va dato merito A Palmerino Faratro di aver eliminato una favela in pieno centro ridisegnando la città. Pessimo invece il Comune che cerca di intestatari come propria un’attività privata. Dall’amministrazione in carica ci aspettiamo strade, scuole, palestre, piazze, giardini. Peraltro tutte promesse più volte in campagna elettorale e mai realizzate.”

“Quanto alle Torri, è evidente che un imprenditore privato faccia anche i propri interessi. Casomai il Comune avrebbe dovuto e potuto confrontarsi con il Consiglio comunale e i cittadini per soluzioni diverse. Ma alla fine – conclude Coronas – l’unica vera proposta, concretamente fattibile, è stata quella di un imprenditore che, ci sono le foto a dimostrarlo, ha tolto un obbrobrio come biglietto da visita della città per restituire un moderno quartiere che, oltre ai palazzi, vedrà parcheggi e giardini. Anche questi in realizzazione con i soldi dei privati”.

 

 

 

 

 

La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Parco da Vinci: Halloweekend
Centro Studi GoPrinz