Caricamento...

“Sulle scuole solo tanta propaganda”

Michela Califano critica il centrodestra per il sovraffollamento delle scuole


“Le lunghe liste d’attesa per asili nido e scuole per l’infanzia non si combattono con la propaganda, ma con i fatti” ha affermato il capogruppo del Pd di Fiumicino, Michela Califano.

“La realtà di Fiumicino è diversa da quella dipinta da questo centrodestra – ribadisce Califano – problemi di sovraffollamento per la scuola dell’obbligo. Edifici che avrebbero bisogno di manutenzione. E poi, ancora, dimensionamento e progettualità”.

“Gli obiettivi miei e di Esterino Montino sono chiari – rilancia il capogruppo Pd che sostiene – bisogna raddoppiare gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Come? Riutilizzando i tanti edifici di proprietà dell’amministrazione comunale dismessi. Puntando sugli asili nido e le scuole dell’infanzia aziendale, attraverso accordi con le ditte, soprattutto in ambito aeroportuale”.

“Grazie ai fondi che il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha già assicurato metterà in bilancio. Puntando sui nidi famiglia e su una loro regolamentazione. Stabilizzando i precari attraverso un concorso a titoli ed esami. Non serve la luna, serve solo buon senso e tanta voglia di fare. Quello che è mancato al centrodestra” conclude Michela Califano.
 
 
 

Darsenamed
Conad Fiumicino
Parco da Vinci
Salute & Benessere
Parco da Vinci
Parco da Vinci