
“Annuncio anticipatamente la mia assenza alla convocazione della commissione trasparenza per il problema strisce pedonali”
“Trovo assurdo che con tutti i problemi incombenti sulla città, per giunta durante una emergenza sanitaria in corso che sta mettendo in difficoltà economica molti settori del nostro territorio, ci si concentri su una iniziativa del tutto condivisibile, quella delle strisce pedonali colorate davanti la sede comunale di Fiumicino” lo dichiara il consigliere del M5S Walter Costanza.
“Personalmente – prosegue – ho apprezzato l’iniziativa delle strisce ad arcobaleno, ma ci sono opposizioni ed opposizioni. La mia opposizione vuole essere costruttiva, collaborativa e propositiva e colgo l’occasione di proporre a tutta l’amministrazione di superare il problema del codice della strada il quale dice che le strisce pedonali devono essere di colore bianco, in contrasto con il grigio/nero dell’asfalto. Perché non accavallare o meglio realizzare strisce bianche intrecciate con quelle colorate?”.
“Non solo voglio proporre questo, ma superare il codice della strada, senza infrangerlo – sottolinea – per la realizzazione di strisce ad arcobaleno davanti tutte le scuole del territorio perché, aldilà del ddl Zan, è proprio dalla scuola che possiamo partire per raccontare ai giovani di amare senza distinzione, in un abbraccio universale di fratellanza ed empatia senza confini“.
“Per concludere voglio ricordare che mi è arrivata la convocazione di una commissione trasparenza per il problema strisce pedonali e vorrei far presente che una commissione comunale costa molto di più di 4 barattoli di vernice. Ed io, in quanto commissario della commissione trasparenza, annuncio anticipatamente la mia assenza” conclude Walter Costanza.






