
Caroccia (Udc):”dopo Comune di Roma e Regione Lazio, quoziente familiare anche a Fiumicino”
“Aumento dei fondi per il sociale con un incremento di 100mila euro rispetto agli anni scorsi che verranno virati all’amministrazione comunale dopo l’ok al bilancio regionale, e via libera a quasi tutte le domande arrivate da Fiumicino (oltre 300) per ottenere il cosiddetto bonus bebé” è quanto annunciato dall’assessore regionale alle politiche sociali e alla famiglia, Aldo Forte (Udc), durante il convegno che si è tenuto ieri all’hotel Cancelli Rossi, organizzato dal capogruppo Udc comunale Angelo Caroccia e dal consigliere Fabio Rutigliano.
“Il filo conduttore dell’incontro con l’assessore regionale Forte e il capogruppo Udc al Comune di Roma, Onorato – spiega Angelo Caroccia – è stata la famiglia. L’introduzione del quoziente familiare anche a Fiumicino credo sia un passo ormai non più prorogabile. Lo hanno detto a chiare note anche gli stessi Forte e Onorato che si sono battuti perché questa norma, nata dall’Udc, entrasse di diritto nei bilanci di Roma Capitale e della Regione Lazio. Fiumicino, nel prossimo bilancio, dovrà prevedere sostegni alle famiglie con reddito basso e con portatori di handicap a carico, e per i soggetti più colpiti dalla crisi attraverso forti sconti per l’acquisto di libri scolastici, per il pagamento delle mense scolastiche e della tassa sui rifiuti solidi urbani”.
Bonus bebé e fondi per il sociale: “L’accoglimento di quasi tutte le domande giunte dal nostro Comune e l’aumento dei fondi virati a Fiumicino – continua Caroccia – sono la dimostrazione concreta e reale di quanto l’Udc punti sul nostro Comune e di come la famiglia e la persona siano al centro di un progetto politico ormai conclamato. Mi auguro che quanto auspicato da Forte e Onorato venga ascoltato dall’amministrazione comunale. Da parte sua, l’Udc farà tutto il possibile”.






