Caricamento...

Severini: “Il 4 aprile, Fiumicino ha ignorato il suo compleanno”

Il commento del capogruppo Crescere Insieme “Quest’anno una caduta di stile, un inciampo che segnalo affinché in futuro non si ripeta”

“Con un semplice post su facebook ... ‘Il 4 aprile di 27 anni fa nasceva ufficialmente il Comune di Fiumicino. Tanti auguri a tutte e a tutti!’ … che ha raccolto meno di 30 condivisioni su 80.000 residenti, il Comune di Fiumicino ha ricordato il compleanno della città. E’ questo un segnale di come l’Amministrazione si stia allontanando dalla gente comune, presa dai suoi programmi politici e ideologici” è netto nella sua affermazione Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme.
 
“Un compleanno si festeggia sempre – suggerisce Severini – anche nelle case più povere, è un momento per ricordare chi siamo e dove vogliamo arrivare. Credo sia il primo anno che Fiumicino non ha fatto assolutamente nulla in questa giornata che dovrebbe essere di festa condivisa. Non se ne è parlato nemmeno nella riunione dei Capigruppo, in Comune, convocata proprio nel giorno del compleanno della città”.
 
“Negli anni scorsi – ricorda Severini –  si davano borse di studio, si convocavano associazioni e comitati. Quella che lo scorso anno, lo stesso Comune dichiarava essere ‘una consuetudine’. E invece quest’anno una caduta di stile, un inciampo che segnalo affinché in futuro non si ripeta. E’ inutile parlare di ‘comunità’ se non si sta insieme neanche il giorno del compleanno, è inutile parlare di dialogo con i cittadini se le sollecitazioni effettuate dalle associazioni vengono regolarmente cassate, inutile parlare di collaborazione istituzionale se le proposte della minoranza non hanno mai spazio; inutile parlare di condivisione, se persino i giorni di festa in comune vengono ignorati”.
 
“Inutile infine lamentarsi se l’aula consiliare in tantissimi casi resta desolatamente e drammaticamente vuota. Bisogna tornare a stare in mezzo alla gente, a parlare, a gioire del nostro territorio. Non solo per le manifestazioni che hanno un interesse politico-ideologico, non solo per quelle organizzate a proprie spese dalle associazioni; il Comune dovrebbe fare la sua parte. Ce lo auspichiamo per il futuro” ha concluso Roberto Severini.
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci