
“Non risulta vero che sia stata approvato un emendamento, bensì un semplice odg nel quale si chiedeva di istituire un fondo per quel tipo di problematiche”
“Come presidente del Consiglio – spiega – debbo tutelare la correttezza dell’operato in Consiglio, e visto che la Califano consiglia alla maggioranza di non copiare interventi regionali, vale la pena fare alcune considerazioni sull’erroneità delle sue affermazioni”.
“Non risulta vero che sia stata approvata un emendamento, bensì un semplice ordine del giorno nel quale si chiedeva di istituire un fondo ad hoc per quel tipo di problematiche. Non risulta vero che sia stata stanziata la cifra di 10mila euro, come erroneamente detto dalla segretaria Pd, ma solo una generica richiesta di istituire un fondo. Non risulta neanche vero che l’odg fosse a firma della maggioranza, ma di un gruppo di opposizione. Vale la pena però sottolineare l’attenzione di questa maggioranza che, rispetto alla precedente, ha votato in Aula diversi ordini del giorno dell’opposizione, dimostrando responsabilità e attenzione sui temi sottoposti in Consiglio a favore della città” conclude Severini.






