
Megna e Magionesi (Pd):”per 8 milioni di euro l’anno, la città si aspetta qualcosa di più”
“Ecco i risultati del tanto sbandierato nuovo servizio di igiene urbana: immondizia, cassonetti pieni, giri saltati, buste della spazzatura ovunque, degrado e materiali ingombranti” è il commento di Raffaele Megna e Paola Magionesi, Gruppo Ambiente e Territorio del Partito democratico di Fiumicino.
“L’abnegazione dei lavoratori sui mezzi e di quelli che spazzano le strade, purtroppo non basta, risultato: Fiumicino è nel degrado – ribadiscono – e ora la colpa di chi sarà? Annientata l’odiata Fiumicino Servizi, su chi punterà il dito il sindaco? Sui cittadini sporcaccioni? Oppure, per una volta, comincerà a farsi carico dei propri fallimenti e di un’amministrazione incapace di tenere fede alle promesse? Ce la farà ad ammettere che il nuovo servizio di raccolta rifiuti fino a oggi è stato inefficiente? Che per otto milioni di euro l’anno la città si aspetta e merita qualcosa di più? Che forse sull’isola ecologica di via del Pesce Luna, ancora chiusa, è stato commesso un grosso errore e gli scarrabili sono inefficaci per tamponare questa emergenza?”
“Purtroppo – concludono Raffaele Megna e Paola Magionesi – la risposta la si consoce già, e lo testimoniano il degrado che regna sovrano e un modello di raccolta dei rifiuti che non funziona. Ecco perché tutti dobbiamo partecipare alla manifestazione dell’associazione Rifiuti zero il prossimo sabato: per ribadire che vogliamo una idea diversa di Comune.






