
Graux: “Un Successo dell’Assessorato al Demanio e Patrimonio della Regione Lazio”
Finalmente una svolta per le scuole a Fiumicino! Grazie all’intervento decisivo dell’Assessorato al Demanio e Patrimonio, guidato da Fabrizio Ghera, si pongono fine ai vincoli burocratici che per troppo tempo hanno ostacolato i lavori di manutenzione e miglioramento negli edifici scolastici del Comune di Fiumicino.
Questo importante risultato è stato accolto con grande entusiasmo da Massimiliano Graux, membro della Federazione della Provincia di Roma di Fdi, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all’Assessore Ghera e a tutto l’Assessorato “È una notizia che attendevamo da tempo e che rappresenta un passo fondamentale per la qualità delle nostre scuole sotto proprietà di superficie della Regione Lazio. I vincoli che prima limitavano ogni tipo di intervento, costringendo a iter complicati e farraginosi, rendevano spesso impossibile agire con la rapidità necessaria”.
“In particolare – prosegue – le scuole ‘L’allegro ranocchio’, il nuovo nido ‘L’anatroccolo’, le scuole dell’infanzia ‘Isola dei tesori’ e ‘Porto Romano’ entreranno nel patrimonio comunale di Fiumicino. L’impegno dell’Assessore Ghera ha permesso di superare queste barriere, garantendo finalmente maggiore autonomia e snellezza nelle procedure”.
La semplificazione di questi processi permetterà alle istituzioni scolastiche di intervenire più efficacemente e tempestivamente per qualsiasi esigenza, dalla manutenzione ordinaria ai lavori più complessi, garantendo ambienti più sicuri e funzionali per studenti e personale.
“L’azione dell’Assessorato al Demanio e Patrimonio si dimostra così ancora una volta attenta alle reali necessità del territorio e dei suoi cittadini, con un impatto diretto e positivo sulla vita quotidiana delle comunità scolastiche” conclude Massimiliano Graux