
De Vecchis e Gonnelli: “Questo conferma il più totale immobilismo della giunta di centro sinistra”
“Dopo aver letto le dichiarazioni del consigliere comunale Maurizio Ferreri, nelle quali accusa la sua stessa maggioranza di ritardi ed inefficienza, sentiamo rafforzato quanto da mesi denunciamo come opposizione, ossia il più totale immobilismo della giunta di centro sinistra per concludere i lavori del nuovo plesso scolastico su via Coni Zugna, all’Isola Sacra” lo dichiarano i consiglieri comunali William De Vecchis e Mauro Gonnelli, dopo le affermazioni fatte dal capogruppo del movimento CAL.
“L’esempio della scuola di via Coni Zugna è uno dei tanti – ribadiscono i consiglieri dell’opposizione – possiamo citare il degrado ambientale nel quale versa la città, l’assenza di politiche sul lavoro e sul turismo, la mancanza di un vero piano programmatico per il futuro della nostra città”.
“Quanto asserisce il consigliere Ferreri, forse palesa una spaccatura in questa maggioranza? – è la domanda che pongono De Vecchis e Gonnelli – forse gli esponenti di Comune Autonomia e libertà sono esclusi dalle scelte politiche di questa maggioranza? Questo sarebbe un fatto gravissimo visto che il consigliere comunale Ferreri è anche presidente della commssione Politiche culturali, con delega alle politiche giovanili, pari opportunità e turismo”.
“Il richiamo al sindaco Montino e all’assessore ai lavori pubblici è un fatto emblematico di come il centro sinistra stia gestendo il bene pubblico, invitiamo per tanto il consigliere Ferreri a dar seguito alle parole con un atto concreto, alla rinuncia del suo incarico di presidente della commissione, altrimenti – concludono i consiglieri dell’opposizione – non potrà ritenersi estraneo alle mancanze della maggioranza di centro sinistra”.