Caricamento...

Salta Conferenza Capigruppo, Opposizione “Maggioranza ha fatto mancare numero legale. Non rispetta bisogni dei cittadini”

La nota dei Gruppi consiliari Pd, Lista Civica Ezio Sindaco e Sinistra Italiana.


“Questa mattina, venerdì 21 giugno, è saltata la conferenza dei Capigruppo, in quanto la maggioranza ha fatto mancare il numero legale. Così facendo, non è stato possibile fissare la data del prossimo Consiglio comunale.” 
Lo dichiarano in una nota i Gruppi consiliari Pd, Lista Civica Ezio Sindaco e Sinistra Italiana.

“La maggioranza, inoltre, non aveva i numeri per discutere sul regolamento degli asili nido comunali e su altri importanti atti, come ad esempio quello relativo ai parcheggi. Della maggioranza erano presenti solamente Agostino Prete, Francesca De Pascali e Ciro Sannino, mentre erano assenti i capigruppo di Forza Italia, Lista Civica Baccini, Lega e Moderati.”

“Quello che è accaduto questa mattina oltre a ritenerlo un fatto increscioso, ci porta a ipotizzare che la maggioranza stia nascondendo qualcosa. Inoltre, domandiamo al sindaco Baccini se riesce a garantire attraverso la discussione l’approvazione di atti fondamentali al fine di assicurare l’efficienza del nostro Comune, oppure se intende continuare a delegare e lasciare in mano la macchina amministrativa alla volontà ballerina di Consiglieri e Capigruppo della sua maggioranza.”

A un anno dal voto, sembra sempre più evidente che ci sia una questione sempre più forte di scarsa capacità organizzativa e di disinteresse da parte di qualcuno, che al tempo stesso è solamente interessato a fare il bullo e a bullizzare le opposizioni appellandole come inutili.”

“A proposito di inutilità – concludono – che ormai è diventato un “disco rotto”, è bene sottolineare che per quanto ci riguarda non possiamo garantire noi in aula i numeri che la maggioranza non è in grado di mantenere. A volte basterebbe farsi un bell’esame di coscienza, ma evidentemente è chiedere troppo a una maggioranza che non è in grado neanche di rispettare i bisogni dei cittadini.”

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino