
Presente alla protesta anche Fiumicino rappresentato dal vice sindaco Di Genesio Pagliuca e dall’assessore Cini
di Dario Nottola
La protesta contro l’ipotesi discarica arriva direttamente in Campidoglio. “Non saremo la discarica di Roma! – lo afferma il vice sindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca, presente con la fascia tricolore nel pomeriggio in Campidoglio insieme ad altri Sindaci della Provincia, come quello di Cerveteri, Alessio Pascucci, per ribadire – ancora una volta, il nostro secco no ai rifiuti di Roma nella nostra Provincia e per consegnare il nostro appello alla Sindaca Virginia Raggi”.
OLTRE 100 SINDACI di tutti gli schieramenti, hanno firmato l’appello alla Città Metropolitana di Roma Capitale perché cambi le mappe delle aree destinabili a discarica, recependo le osservazioni dei comuni interessati, tra cui Fiumicino, rappresentato in Campidoglio anche dall’assessore all’ambiente Roberto Cini.
“Abbiamo fatto e facciamo tanto per ridurre il più possibile i rifiuti, puntando tutto sulla differenziata, con ottimi risultati. Non siamo disposti a sacrificare tutto per sopperire alle incapacità di altri“, conclude il vice sindaco del comune costiero.






