
Il consigliere comunale replica al Capogruppo di Forza Italia, Federica Poggio
“Davvero non capisco come la consigliera Poggio non riesca a vedere come una priorità la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione del patrimonio agricolo dell’area, il restauro ambientale degli ecosistemi degradati e la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, monumentale e culturale della Riserva Naturale Statale del Litorale” lo dichiara il consigliere comunale Giuseppe Pavinato.
“Senza polemica – sottolinea il consigliere – forse la consigliera Poggio non sa che circa la metà del nostro Comune è compreso nella ‘Riserva Naturale Statale del Litorale Romano’ e il futuro anche dal punto di vista turistico, economico e in parte lavorativo, è proprio nelle straordinarie attrattive che la nostra natura incontaminata può offrire. Se ne possono apprezzare le bellezze naturali, la flora e la fauna presenti sul nostro territorio”.
“21 progetti valutati da una commissione – spiega Pavinato – sono stati finanziati con 180 mila euro, fondi del Ministero dell’Ambiente dedicati e vincolati a progetti di promozione e valorizzazione dell’area protetta della ‘Riserva Naturale Statale del Litorale Romano’. Siamo orgogliosi di aver sfruttato al meglio una grande opportunità, 21 splendide occasioni per promuovere e valorizzare l’agricoltura, la flora, la fauna e le bellezze archeologiche e storiche di Fiumicino. Consigliamo alla consigliera Poggio di partecipare a una delle future iniziative. Scoprirà meglio una parte importante della nostra cultura, agricoltura e natura, una fonte inesauribile di attrazioni anche turistiche, promuovendo le bellezze del territorio”.






