Caricamento...

Raddoppio aeroporto: un obiettivo per fare cassa

Bonanni e Petrillo: “Siamo contrari a sciagurate ipotesi di devastazione ambientale”


“Ci auguriamo davvero che quella di Riggio sia solo un’uscita di cattivo gusto” lo dichiarano i consiglieri Sel del Comune di Fiumcino, Antonio Bonanni e Angelo Petrillo.
 
“Il gruppo di Sel al Comune di Fiumicino crede da sempre che lo sviluppo dell’aeroporto non sia legato al raddoppio – sostengono i due consiglieri – ragionare in quest’ottica significa avere la ferma intenzione di raddoppiare le inefficienze e i disservizi. Bisogna intervenire sul sedime esistente per rendere uno scalo inadeguato un hub internazionale degno di questo nome”.
 
“La realtà è che solo intenti speculativi sono dietro alla scelta del raddoppio, è un obiettivo per fare cassa negli esclusivi interessi del gestore privato. Senza parlare dei danni che ne deriverebbero per la salute dei cittadini, degli agricoltori e dei danni ambientali in piena Riserva naturale statale del litorale. Sarebbe invece il caso di fare un serio studio epidemiologico con l’ausilio dell’Arpa per capire le pesanti ricadute dell’aeroporto sul nostro territorio. Siamo contrari da sempre a sciagurate ipotesi di devastazione ambientale e lo abbiamo dimostrato con atti di indirizzo e mozioni presentate in Consiglio comunale, oltre a interrogazioni e interpellanze presentate a livello parlamentare” concludono i consiglieri Sel del Comune di Fiumcino, Antonio Bonanni e Angelo Petrillo.
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz