
Califano:”Pronti a fare barricare contro il piano Air France”
“Trasformare Alitalia in una low cost e Fiumicino in un aeroporto di serie B non è una soluzione che mettiamo nel ventaglio delle ipotesi – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Michela Califano sulla questione Alitalia, affermando che – la centralità del Leonardo Da Vinci e l’occupazione non si toccano”.
“Il sindaco Montino ha immediatamente dato seguito all’ordine del giorno sulla questione Alitalia approvato dal consiglio comunale – ha evidenziato Califano – facendo fuoco e fiamme per evitare che Air France si impadronisca della nostra compagnia di bandiera e metta in campo un piano di ristrutturazione aziendale che ha un unico obiettivo: svuotare Alitalia. La cassa depositi e prestiti non può fare orecchie da mercante. Deve immediatamente partecipare alla ricapitalizzazione della compagnia aerea e sbloccare la liquidità necessaria o si rischia una tragedia sociale”.
“Siamo pronti a fare barricate contro questa oscenità – tuona il presidente del Consiglio comunale, che sceglie la linea dura ribadendo – qui non si tratta di appiccare una bandiera su un aereo, ma salvaguardare la nostra economia. Il consiglio comunale ha dimostrato sulla questione aeroportuale una convergenza importante. Fiumicino è unita e compatta, pronta a fare tutto ciò che è in suo potere per mettersi di traverso a questa idiozia”.






