Caricamento...

Pulizia e decoro urbano: scatta la denuncia per gli esercenti dei mercati rionali che lasciano i rifiuti in terra

Ferreri: “Se il regolamento fosse applicato, non avremmo la grave situazione ambientale, ben visibile ad ogni fine attività”

Voglio ringraziare i Presidenti delle Commissioni Ambiente e Attività Produttive per aver raccolto la denuncia in merito ai rifiuti lasciati in terra dagli esercenti che operano nei mercati settimanali e occasionali” lo dichiara Maurizio Ferreri, Capogruppo Centro Solidale Demo.S.
 
“Venerdì mattina – spiega Ferreri – si è svolta la Commissione Congiunta dove ho potuto esporre il problema ed in merito a questo esiste il regolamento comunale di Igiene Urbana e più precisamente l’art.19 dove è ben evidenziato che l’operatore commerciale deve tenere lo spazio libero e pulito in terra, anche durante l’attività di vendita“.
 
“Se quanto scritto nel regolamento – sottolinea il Capogruppo Demo.S – fosse realmente applicato, non avremmo la grave situazione ambientale, ben visibile ad ogni fine attività, ed aggiungo, con notevole risparmio per le casse comunali, in quanto a fine mercato, come confermato anche dal funzionario area ambiente presente in commissione, vengono raccolti solo rifiuti indifferenziati. Anche su quest’ultimo punto, cioè la raccolta e spazzamento dei rifiuti nei mercati, sollecitiamo gli uffici preposti a porre la dovuta attenzione al rispetto del relativo appalto stipulato con la ditta incaricata“.
 
“In commissione è stato preso atto, da parte di tutti i membri, dell’esistenza del problema e sono emerse varie e concrete proposte su cui dovremo lavorare. Nel frattempo abbiamo comunque sensibilizzato il funzionario della Polizia Locale presente, ad un maggior controllo e siamo convinti che nonostante le difficoltà di dover operare con un organico insufficiente, per un territorio esteso come il nostro, gli agenti riusciranno a far rispettare agli operatori quanto riportato nel regolamento comunale” ha concluso Maurizio Ferreri, Capogruppo Centro Solidale Demo.S.
 
 
 
 
 
 
 
Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci