
Tomaino e Simonelli:”il Governo Zingaretti continuerà in caduta libera”
In merito al calo di consensi del Presidente della Provincia di Roma Zingaretti registrato dalla società di ricerca Datamonitor, è intervenuto Anselmo Tomaino consigliere del PdL a Palazzo Valentini, che ha dichiarato: “il calo di consensi di Zingaretti non è affatto una sorpresa anzi, è solo l’ulteriore conferma che la Provincia ha bisogno di essere governata bene e non utilizzata, come purtroppo sta facendo l’attuale presidente, come vetrina personale”.
“La scelta di Zingaretti di investire quasi esclusivamente sulla comunicazione – ha concluso Tomaino – si sta rivelando a tutti gli effetti un boomerang perché come più volte abbiamo evidenziato ai cittadini non bastano le sole dichiarazioni di intenti. I cittadini della Provincia di Roma ed in particolare i Comuni del suo territorio, si aspettavano da Zingaretti un sostegno diverso su temi essenziali come manutenzioni stradali, edilizia scolastica, sostegno all’economia locale; di certo non avevano bisogno di progetti buoni solo per i consulenti che li realizzano”.
“Ennesima bocciatura per Zingaretti dopo quella di Standard and Poor’s sul rating della Provincia – è stato il commento del capogruppo del PdL a Palazzo Valentini Andrea Simonelli che prosegue – questa volta la condanna arriva dalla ricerca effettuata dall’agenzia Datamonitor, sull’apprezzamento dei presidente di Provincia registrato tra i cittadini. Dagli sprechi nella gestione delle società partecipate provinciali, alla fallimentare gestione degli impianti pubblicitari sulle strade provinciali, fino ad arrivare agli sprechi nel patrimonio immobiliare e al fallimentare servizio Amico Bus del trasporto dei disabili: la disfatta dell’amministrazione provinciale si è evidenziata soprattutto a seguito delle recenti denunce del gruppo PdL alla provincia di Roma. Per questo il gruppo PdL proseguirà a vigilare e denunciare le inefficienze nella gestione quotidiana dell’amministrazione Zingaretti”.
Conclude la sua dichiarazione Simonelli, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro ad Antonello Iannarilli, nominato Presidente dell’Unione Province Italiane per il Lazio “sono certo che saprà svolgere al meglio questa importante carica”.