Caricamento...

Porto crocieristico, i consiglieri comunali Petrillo, Bonanni e Miccoli chiedono trasparenza

“Ci troviamo costretti a denunciare la persistente diffusione di informazioni incomplete”


“Nell’ambito della recente audizione nella commissione regionale sul Giubileo, riguardante l’ambiguo progetto del porto crocieristico, ci troviamo costretti a denunciare la persistente diffusione di informazioni incomplete da parte del sindaco Baccini che, distante dalla realtà dei fatti, continua a sostenere la fattibilità di un’opera dalle gravi criticità ormai ben documentate” lo dichiarano i consiglieri comunali dell’Opposizione, Angelo Petrillo, Barbara Bonanni e Giuseppe Miccoli.
 
“Abbiamo ascoltato – incalzano – false narrazioni in contrasto con i dati e gli studi che evidenziano l’impatto negativo di un porto crocieristico di tale portata sul nostro territorio che rischia di mettere a repentaglio sia la linea di costa che l’area retrostante.
 
“È emerso – aggiungono Petrillo, Bonanni e Miccoli – anche il curioso supporto di un comitato pro-porto, sorto in extremis e privo di adeguata competenza e documentazione, che cerca vanamente di giustificare questa narrazione distorta, promettendo improbabili benefici per la comunità”.
 
“Il Giubileo del 2025, di cui questo progetto dovrebbe essere il presunto pilastro, è ormai imminente – sottolineano – rendendo impraticabile la realizzazione di un’opera di tali dimensioni entro tale termine. Inoltre, Autorità portuale, Autorità di Bacino e Aeroporti di Roma hanno dichiarato di non aver mai ricevuto il progetto da parte dell’amministrazione comunale né della Waterfront, esprimendo di fatto un’approvazione senza fondamento. Sembra a questo punto che il sindaco e la Waterfront stiano già contando i polli prima che siano schiusi, senza neanche aver visto l’uovo”.
 
Respingiamo fermamente questo progetto e chiediamo trasparenza, rispetto per il territorio e che si prendano decisioni basate su dati concreti e consultazioni pubbliche adeguate” concludono i consiglieri comunali Angelo Petrillo, Barbara Bonanni e Giuseppe Miccoli
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo