Caricamento...

“Popolo Sovrano” le realtà giovanili romane

L’associazione culturale 2punto11 aderisce al movimento spontaneo


Abbiamo ricevuto dalla associazione culturale 2punto11 e pubblichiamo: Il “Popolo Sovrano” nasce come risposta alla situazione in cui si trova l’Italia in seguito alla crisi finanziaria internazionale.
I cosiddetti “mercati”, l’Unione Europea, la Banca Centrale Europea ma soprattutto le centrali della grande finanza internazionale hanno deciso di commissariare l’Italia imponendo dall’alto prima una serie di interventi, poi addirittura chiedendo la formazione di un governo tecnico non eletto dal popolo. In una democrazia soltanto il popolo è sovrano e ha diritto a scegliere da chi farsi governare!
Qualunque siano le nostre idee politiche, riteniamo che non sia ammissibile che qualcuno imponga un governo non eletto dal popolo soltanto per tutelare degli interessi economici. L’Italia ha bisogno di grandi riforme e di urgenti misure per affrontare la crisi internazionale ed eliminare le sacche di privilegi e di ingiustizia sociale che ancora sopravvivono, ma a farlo deve essere un governo democraticamente eletto perché il popolo è sovrano.
Riteniamo ingiuste ed non eque le proposte di legge della Riforma del Lavoro, non è ammissibile la mercificazione del Lavoro, e la monetizzazione dei lavoratori, riteniamo che vada migliorata la riforma, l’art.18 è una garanzia e chiediamo al parlamento che sul punto dei licenziamenti Economici venga introdotto la possibilità del reintegro e si proceda a dar vita al colleggio dei Sindacati aziendali. Ma il punto fondamentale rimane uno, Elezioni Subito!
 
 
 
 

Supernova
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale