Caricamento...

Ponte della Scafa: taglio del finanziamento

Satta e Severini (Noi Insieme):”l’ennesima decisione che penalizza il nostro Comune e il Lido di Ostia”


“Il taglio ai finanziamenti per il Ponte della Scafa? Bisogna farsi sentire, mettere al più presto in piedi un tavolo tecnico con Governo, Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma per trovare i fondi – hanno dichiarato Luigi Satta e Roberto Severini della Lista Civica Noi Insieme che sostengono – altrimenti si viri immediatamente sul Ponte di Dragona che ha diversi vantaggi rispetto al faraonico planning del Ponte della Scafa: da un punto di vista progettuale, non dovendo bypassare i continui veti delle varie soprintendenze e sovrintendenze, che da quello economico, essendo un progetto più snello”.
 
“Rimane comunque l’amaro in bocca – ribadiscono – per l’ennesima decisione che penalizza il nostro Comune e il Lido di Ostia. Si continua a parlare di raddoppio dell’aeroporto, di rilancio infrastrutturale del litorale e poi ci si dimentica del Ponte della Scafa facendosi scippare i soldi in questo modo”.
 
“Un aeroporto intercontinentale come quello presentato da AdR senza un assetto viario decente rischia di essere un boomerang – affermano Satta e Severini – il Ponte della Scafa deve far parte di un unico progetto, inglobato nell’ampliamento aeroportuale, se non si vuole assistere ancora a lungo serpentoni di auto in fila, smog e automobilisti perennemente sul piede di guerra, che di certo non dipingerebbe Fiumicino e l’Italia in un Paese europeo proiettato al terzo millennio”.
 
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
Web Agency Roma, dal 2001 realizziamo siti web e diamo visibilità alle aziende con la SEO
Nataline On Ice Parco da Vinci
Nataline On Ice Parco da Vinci
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci