
Interviene anche l’ex Ministro dell’Interno Salvini “esprimo la mia solidarietà alla comunità di Terracina”
È polemica dopo la battuta postata su Facebook dall’Assessore al Commercio e al Turismo della giunta Raggi Carlo Cafarotti.
«Ma TerraCina è in TerraQuarantena?». Così l’Assessore nel tentativo di ironizzare via social sulla recente emergenza coronavirus. Ma il breve gioco di parole con la città di Terracina non è affatto piaciuto agli esponenti della Lega, che da subito hanno preso le difese dei cittadini del noto comune della provincia di Latina.
“La Raggi, l’assessore Cafarotti e tutta la sua giunta non hanno alcun diritto di prendere in giro Terracina. Ancor più grave, poi, è fare della becera ironia su un virus che ha già ucciso centinaia di persone e che è diventato un problema sanitario ed economico su scala mondiale.” Tuona il senatore della Lega William De Vecchis in una nota sulla battuta da lui ritenuta offensiva. “Assessore Cafarotti che si è guardato bene dal venire in aeroporto per portare la solidarietà ai lavoratori e ai soggetti a rischio. Vediamo se questa volta la Raggi farà la mossa giusta e manderà a casa un assessore che è riuscito con una battuta ad offendere gli abitanti di Terracina e tutte quelle persone che soffrono in questo momento, comunità cinese inclusa”, conclude il senatore De Vecchis.
Sulla questione è intervenuto anche il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei deputati e coordinatore regionale del partito Francesco Zicchieri, originario di Terracina. “’Virginia Raggi prenda le distanze dal suo assessore Carlo Cafarotti, il quale ha umiliato Terracina e i suoi cittadini scherzando sul coronavirus che sta preoccupando il mondo intero. Se fossi il Sindaco di Roma lo manderei a casa senza ripensamenti, le scuse sarebbero obbligatorie in un Paese normale. Purtroppo la follia dei 5 Stelle è diventata persino incommentabile. In che mani è finita Roma?” Conclude il vicecapogruppo Lega alla Camera Zicchieri, “Una figuraccia mondiale persino sulla salute, non bastavano le condizioni della Capitale raccontate dai media internazionali?”
Il gioco di parole non è andato giù nemmeno al segretario della Lega Matteo Salvini, che risponde all’Assessore Cafarotti “Scherzare su un virus che sta uccidendo centinaia di persone e rischia di mettere in ginocchio l’economia di mezzo mondo è da irresponsabili e incompetenti. Del resto cosa ci si aspetta da un assessore della giunta Raggi? Cafarotti dovrebbe dimettersi proprio come il sindaco della capitale. Roma merita di meglio. Da parte mia esprimo la mia solidarietà alla comunità di Terracina”






