
“Forse vuole pubblicamente schierarsi a favore della guerra? Almeno lo dicesse chiaramente”, commenta il consigliere Petrillo.
“Le dichiarazioni del consigliere comunale Coronas sui colori dell’arcobaleno che hanno illuminato la darsena nella Notte Bianca sono imbarazzanti.” Lo dichiara il consigliere comunale Angelo Petrillo dopo la nota del capogruppo di Forza Italia Fiumicino, Alessio Coronas (leggi qui)
“Imbarazzanti per lui, poiché dimostrano che non solo apre bocca e gli da fiato, ma che è mosso anche da superficialità. Se si fosse degnato di informarsi si sarebbe accorto che in ogni comunicazione di questi giorni è stato chiaramente spiegata l’intenzione dell’Amministrazione comunale di caratterizzare la Notte Bianca nel segno della pace, anche attraverso i colori arcobaleno della bandiera della pace. Ogni zona della festa era caratterizzata da un colore (viola, blu, azzurro, verde, giallo, arancione e rosso) ed anche sul sito www.nottebiancafiumicino.it il programma dettagliato ha seguito questa suddivisione.”
“L’illuminazione, dunque, era in linea con questa volontà di lanciare un messaggio di pace in un periodo caratterizzato da una guerra crudele e inaccettabile, quella in Ucraina. Tutto questo è stato anche spiegato più volte in Commissione. Ma di Coronas sia nelle Commissioni, sia in Consiglio comunale che in giro a Fiumicino la sera della Notte bianca non c’è stata traccia. Il consigliere – conclude Petrillo – e glielo suggerisco caldamente per il futuro, avrebbe fatto meglio a stare in silenzio. O forse vuole pubblicamente schierarsi a favore della guerra? Almeno lo dicesse chiaramente”.