
“Lo chiameremo in consiglio comunale a rispondere delle sue attività in sede istituzionale”
“La questione della ‘Lente’ di Fregene, sollevata dai cittadini, sulle varianti urbanistiche a cui il candidato sindaco del Pd e assessore all’urbanistica si rifiuta di rispondere è gravissima” è il commento di Mario Baccini, coordinatore del centro destra e movimenti civici.
“Di fronte alle richieste legittime dei cittadini – prosegue – su un cambio di destinazione urbanistica e sul ridimensionamento delle infrastrutture utili alla cittadinanza, il vicesindaco e assessore si trincea dietro un silenzio che fa pensare ad attività discutibili. Se il vicesindaco ritiene che rispondere ai cittadini e ad autorevoli professionisti che chiedono chiarimenti sia fuori dalla sua portata, o peggio inutile, si pone come un antidemocratico”.
“Inoltre – aggiunge Baccini – se l’assessore ritiene che rispondere sulle sue competenze sia un attacco di natura politica, lasci l’incarico e si confronti in sede elettorale, visto che ha deciso di candidarsi a sindaco, di fatto assimilando ogni atto amministrativo ad un’azione politica”.
“Comunque – conclude Mario Baccini – se proprio ritiene di non rispondere ai cittadini, lo chiameremo in consiglio comunale a rispondere delle sue attività in sede istituzionale“.






