Caricamento...

Piano casa regionale

Cutolo:”una legge che permetterà investimenti illeciti”

“Il centrodestra regionale assesta un nuovo colpo partorendo l’ennesimo provvedimento che penalizzerà i territori e darà nuova benzina all’abusivismo e alla cementificazione. Stavolta con la complicità sciagurata di una parte del Pd regionale, che attraverso la norma salva-villette permetterà di condonare con i soldi dei cittadini onesti le furbate tollerate dei soliti costruttori speculatori”. È quanto dichiara il capogruppo dell’Italia dei valori, Claudio Cutolo.
“Pensare di dare ancora un assist a chi spaccia per camere da letto degli scantinati – sottolinea Cutolo – è una follia. Come è una follia che siano i cittadini a dover sanare un abuso fatto da altri. Il Pd regionale questa volta ha preso una cantonata pazzesca che mette a repentaglio la battaglia per la legalità che l’opposizione e l’Idv in particolare hanno intrapreso su Fiumicino”.
Duro il commento sul piano casa regionale che definisce “un sistema che faciliterà investimenti illeciti sull’edilizia e riciclaggio di soldi di dubbia provenienza”. “Daremo battaglia come stiamo dando battaglia sia in regione che al comune di Fiumicino – attacca il capogruppo Idv – ma non saremo soli. Le parole di Galan, che ha bocciato il piano casa, sono la prova che questa legge non piace nemmeno al centrodestra”.
Lo sviluppo del piano casa su Fiumicino? “Impossibile – spiega – ci sono decine e decine di zone vincolate, vincoli soprattutto archeologici come mostrano le recenti scoperte fatte all’Isola Sacra. È impensabile affogare nel cemento un territorio che ospita il porto di Traiano, una Necropoli e nel nord diversi insediamenti etruschi. Ma siamo sicuri che la maggioranza di centrodestra di Fiumicino, che ha sventrato questo comune permettendo ai soliti costruttori speculatori di fare affari sul nostro territorio, non si lascerà sfuggire l’occasione. Avendo poi oltre 3mila richieste di condono non ottemperate, questo piano casa permetterà di mettere una pezza alla sua inconcludenza, trovandosi con le carte spianate”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo