
Programmata interrogazione formale dal Capogruppo FI per rimettere il problema al centro del dibattito politico
“L’ennesimo fatto di cronaca nella zona di Parco Leonardo sottolinea ancora una volta come questa parte di territorio di Fiumicino abbia bisogno di maggiore attenzione” lo ha dichiarato Alessio Coronas, capogruppo Forza Italia.
“Parco Leonardo è una zona popolata da migliaia di persone – lo mette in evidenza Coronas – eppure manca ancora di molti servizi promessi negli anni. Primo tra tutti un presidio fisso delle forze dell’ordine. Carabinieri e Polizia a Fiumicino non bastano per tenere sotto controllo un territorio spesso ‘visitato’ dagli appartenenti ai campi rom sistemati geograficamente nei pressi, la stazione è un altro punto sensibile, la presenza di un centro commerciale anche. Eppure ad oggi ancora non si riesce ad attivare il presidio fisso della Polizia municipale, più volte chiesto, più volte promesso, con i locali già attrezzati eppure desolatamente vuoti”.
“I cittadini di Parco Leonardo, quartiere in crescita, hanno diritto ad una tutela come gli altri, hanno diritto ai servizi che furono loro promessi. Presenterò un’interrogazione formale al primo consiglio comunale utile, in modo da rimettere la questione Parco Leonardo al centro del dibattito politico. Spetterà poi alla maggioranza dare risposte” conclude il capogruppo Forza Italia.






