Caricamento...

Parcheggi aeroporto: presentata interrogazione alla Camera

Califano:”ringrazio l’onorevole Michela Meta per la sua disponibilità e il suo impegno ad affrontare i tanti problemi aeroportuali e locali”

Il deputato Michele Meta, capogruppo Pd alla commissione Trasporti della Camera, su indicazioni del capogruppo del Pd di Fiumicino, Michela Califano, ha presentato un’interrogazione urgente sulla questione dei parcheggi aeroportuali. La stessa che il Pd comunale e quello regionale hanno protocollato qualche settimana fa.
“Ringrazio l’onorevole Michela Meta per la sua disponibilità e il suo impegno ad affrontare i tanti problemi aeroportuali e locali – ha sottolineato Michela Califano – la questione dei parcheggi rimane spinosa. Ci sono le strisce blu e i parchimetri, ma per ora non sono ancora entrati in funzione. Il silenzio di AdR però non fa presagire nulla di buono. Mi riterrò tranquilla e soddisfatta solo dopo che arriveranno risposte chiare dagli interlocutori e le strisce blu torneranno bianche con l’eliminazione dei parchimetri”.
Il documento presentato dall’onorevole Meta, come quelli protocollati dal Pd comunale e regionale, interroga il ministro competente su 4 motivi sotto riportati:
– Motivi che hanno spinto AdR a transennare gli stalli liberi e a non rispettare l’Ordinanza numero 11 del 1994 emanata dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, Direzione Circoscrizione Aeroportuale Roma-Fiumicino tuttora in vigore, che intima ad AdR di garantire 1500 parcheggi liberi a beneficio dell’utenza aeroportuale.
– Se dietro questa decisione ci sia un progetto di riorganizzazione degli spazi adibiti a parcheggio;
– Perché Aeroporti di Roma non abbia approntato un piano alternativo per tamponare l’emergenza;
– Se e quali interventi intende adottare il ministro per ripristinare gli spazi gratuiti riservati ai dipendenti aeroportuali.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino