Caricamento...

Ostia insorge contro la campagna Netflix di “Suburra”: “Offensiva e dannosa per il territorio”

La denuncia di Valentina Fabbri Biancone: “Così si danneggia l’immagine di Ostia e il lavoro degli imprenditori onesti”

 

 

Confesercenti Ostia esprime profonda disapprovazione per i contenuti della recente campagna pubblicitaria di Netflix dedicata alla serie “Suburra – la serie”, diffusa nelle stazioni della metropolitana di Roma” è quanto afferma Valentina Fabbri Biancone, Presidente Confesercenti Ostia Roma.

 

“Slogan come ‘Perdi la fermata, finisci ad Ostia, ti senti scossa, agitata. Ed è subito Suburra’ trasmettono un messaggio offensivo e denigratorio nei confronti di Ostia e dei suoi cittadini – sottolinea – che da anni lavorano per restituire alla città un’immagine positiva, fatta di cultura, turismo, impresa e comunità. Tali rappresentazioni rischiano inoltre di avere ricadute negative sulle attività economiche locali, danneggiando la reputazione e la credibilità di un tessuto imprenditoriale che ogni giorno, alla luce di una politica spesso poco attenta al territorio e alla sua tutela, continua a operare tra difficoltà crescenti”.

 

“Le recenti dichiarazioni dell’ex Prefetto Gabrielli – aggiunge – secondo cui non sarebbe dovuto essere commissariato il Municipio di Ostia ma l’intera città di Roma, hanno contribuito, seppur tardivamente, a restituire verità e dignità a questo territorio”.

 

“Ostia ha pagato colpe non proprie e continua a pagarle, portando sulle spalle per anni un pregiudizio ingiusto che ha frenato il suo sviluppo e la fiducia dei cittadini – rimarca – In questo contesto, la campagna di Netflix rappresenta un ulteriore schiaffo a una comunità che fatica a rialzare le saracinesche dei propri negozi e a sollevare la testa dalle proprie case, svilita e mortificata nel proprio spirito e nella propria identità”.

 

 

“Confesercenti Ostia – prosegie la Presidente Confesercenti Ostia Roma – ha chiesto il ritiro immediato della campagna pubblicitaria, ottenendo in queste ore l’intervento del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dell’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato, che hanno espresso pubblicamente il loro sdegno, precisando di non essere stati informati della campagna. Un intervento che restituisce parzialmente dignità a un territorio che non può continuare a essere rappresentato in modo distorto”.

 

“Tuttavia, è giusto che il Comune di Roma chieda a Netflix una nuova campagna positiva dedicata a Ostia, capace di raccontare le eccellenze, le imprese storiche e i professionisti che, nonostante le difficoltà, i pregiudizi mediatici e talvolta scelte politiche penalizzanti, continuano a resistere, a investire e a credere in questo territorio” conclude Valentina Fabbri Biancone

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
Web Agency Roma, dal 2001 realizziamo siti web e diamo visibilità alle aziende con la SEO
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci
Parco da Vinci