Caricamento...

Offese opposizione: forse abbiamo rovinato la festa a qualcuno?

E’ questa la domanda che gli esponenti della maggioranza pongono all’opposizione, dopo le ultime dichiarazioni del Pd, Idv e Udc

“Le offese lanciate dagli esponenti dell’opposizione, Pd, Idv e Udc, denotano un certo nervosismo e una mancanza di senso civico che lasciano sgomenti. Credevamo che al di là degli steccati politici, rispetto e confronto dialettico potessero coesistere. Ci sbagliavamo.
Comprendiamo di aver interrotto, sul più bello, responsabili trattative di soccorso. E di aver consegnato i colleghi della minoranza nelle mani dei propri baroni romani. Ma questo clima di fibrillazione non deve farci perdere il senso della realtà. A differenza di quanto erroneamente riportato negli interventi dell’opposizione, il gruppo dei nove consiglieri cosiddetti ‘dissidenti’ non ha mai avvelenato il contesto politico locale, chiedendo al contrario alla maggioranza un nuovo slancio per meglio rispondere alle esigenze di una città che sta tentando faticosamente di uscire da una crisi globale durissima. Scelta condivisa anche dal sindaco che ha ben compreso l’esigenza di non lasciare questo comune nelle mani di un’opposizione capace soltanto di gettare fumo negli occhi e nulla più.
In un periodo in cui le poltrone sembrano prevalere sugli interessi collettivi, abbiamo abbandonato con coerenza ogni incarico istituzionale. Evitando però di consegnare l’amministrazione a un commissario prefettizio che avrebbe facilitato il cosiddetto affaruccio ‘discarica-termovalorizzatore’ che Pd e Idv tanto sventolano.
La scelta di riprendere l’attività politica senza rivendicare incarichi e poltrone è figlia di questo clima costruttivo e della volontà di tutte le parti in causa di lavorare a un programma di rilancio economico, sociale e culturale della città. Non possiamo dire lo stesso del programma del centrosinistra, che verrà scritto nei baronati Romani. E del loro manifesto politico il quale riesumerà qualche dinosauro che pensavamo estinto e che gli amici della Maccarese spa ricorderanno con molto entusiasmo: Esterino Montino.
A differenza loro noi stiamo costruendo un laboratorio politico che vedrà coinvolte associazioni, comitati e società civile. Senza imporre nulla, usare il bastone o tirare alcunché. Quello è nel Dna di altri, non nel nostro. Noi il domani della città lo stiamo già costruendo insieme ai cittadini. La nostra destinazione è il futuro”.
 
William De Vecchis, Roberto Sabelli, Anacleto Buggini, Mauro Gonnelli, Massimiliano Graux, Claudio Paolini, Anselmo Tomaino, Paolo Marino, Marco Fantauzzi, Vincenzo D’Intino, Luigi Boccaccini, Mario Pascone, Francesca Martini
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz