Satta:”è ora che qualcuno faccia anche gli interessi di Fiumicino e dei cittadini che ci hanno votato per occuparci della città”
“Dopo essere intervenuto con senso di responsabilità sul nuovo piano della viabilità adottato dall’amministrazione comunale, senza battere il tasto della facile demagogia, vorrei in un momento cosi caldo della politica locale e nazionale, appellarmi ai miei colleghi. Evitando di essere frainteso, auspico, anche a seguito dei tanti accorati appelli arrivati anche dal mondo dell’associazionismo, che si apra un tavolo tecnico-politico necessario a trovare soluzioni che possano migliorare la disciplina di traffico. Non occorre poi così tanto per farla funzionare a pieno regime” ha dichiarato il Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme, Luigi Satta.
“Credo, in questo momento, sia necessario evitare sbilanciamenti eccessivi – sostiene Satta – la caccia alle streghe così come il tentativo di incensare qualcuno per aver tradotto in fatti il progetto di raddoppio di via del Faro, non porta a nulla. Si sta adeguando un sistema alle necessità, ma sappiamo tutti che fino a quando non sarà realizzato il nuovo Ponte Due Giugno, saranno tutti palliativi. Su questo non dobbiamo abbassare la guardia e pretendere risposte precise. Il nuovo attraversamento sulla Fossa Traianea è inserito in una convenzione urbanistica firmata dall’amministrazione comunale e Acqua Marcia, la società che deve realizzare il nuovo porto turistico. Se così non fosse – ribadisce il Capogruppo della Lista Civica Noi Insieme – allora sarebbe improcrastinabile un cambio di strategie che ci porterebbero a dover rivedere gli accordi, anche occorrendo alle vie legali se ce ne fosse bisogno”.
“Ognuno fa i propri interessi, questo lo posso comprendere. Ma è ora che qualcuno faccia anche gli interessi di Fiumicino e dei cittadini che ci hanno votato per occuparci della città. Per il bene del nostro paese cerchiamo di essere uniti, almeno su questi temi” conclude Luigi Satta.