
Gonnelli e De Vecchis: “Il 17 novembre scorso l’inaugurazione, dopo tre mesi tutto è rimasto come quel giorno”
“Sottopasso, ferrovia, scuole. Ora anche la nuova pista ciclabile sulle sponde del Tevere rischia di essere l’ennesima promessa disattesa di questa maggioranza”. lo affermano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis.
“Il 17 novembre scorso l’inaugurazione in pompa magna con troupe di giornalisti al seguito. Tre mesi di lavori ma tutto è rimasto come quel giorno – ribadiscono – non c’è stato alcun passo in avanti, anzi. Sono settimane che a cadenza fissa facciamo dei sopralluoghi ma di mezzi o interventi nemmeno l’ombra. Quell’area al contrario si è trasformata nel cimitero dei motorini rubati: lì ammassati ce ne saranno almeno una decina”.
“La pista vera e propria? Sono stati sfalciati appena un centinaio di metri alla bene in meglio (vedi video) nemmeno il manto ciclabile è stato steso, poi il percorso si interrompe – evidenziano Gonnelli e De Vecchis – un milione di euro di soldi pubblici per una potata di circa cento metri, che dovrebbe poi estendersi per tre chilometri (per la modica cifra di 300 e passa mila euro a chilometro) fra due mesi. Forse, perché dal 17 novembre non s’è mosso nulla. Certo che in un periodo in cui le scuole cadono a pezzi, le strade sono un disastro, la pubblica illuminazione è inesistente e i servizi alla persona vengono tagliati e le tasse aumentate, vedere soldi dei contribuenti utilizzati in questa maniera non è proprio la cosa più bella del mondo”.






