Caricamento...

Nuclei Cure Primarie: Udc “si all’impegno comune per salvarli”

Caroccia:”ma la maggioranza riacquisti la credibilità persa”

“L’Udc comunale è pronta a raccogliere l’appello dell’ex presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, per salvare i servizi sanitari sul nostro territorio – ha dichiarato Angelo Caroccia, capogruppo consiliare Udc di Fiumicino – ma ad un patto, cioè che la maggioranza lavori per rispettare gli impegni presi con i propri elettori e la città di Fiumicino, mai veramente affrontati di petto in questi nove anni di governo: B4A, pulizia e decoro urbano, occupazione, il caso Pesce Luna, lo sviluppo infrastrutturale ed economico del nostro comune fermo in un pericolosissimo limbo. Passo della Sentinella”.
“L’Udc è pronta dunque a dare il proprio apporto per evitare il depotenziamento dei nuclei di cure primari, ma non firmerà assegni in bianco – ribadisce Caroccia – la maggioranza deve riacquisire quella credibilità persa in questi anni e dimostrare davvero la propria volontà di dare seguito alle parole, abbandonando speculazioni e spot elettorali. Fiumicino ha bisogno di un ospedale, ma ha bisogno anche di tutti quei servizi tralasciati nel nome di una corsa alla candidatura a sindaco che hanno trascinato Fiumicino in una crisi profondissima”.
“In un periodo delicatissimo, con l’Italia sempre più vicina al default – incalza il capogruppo Udc – è intollerabile dover pagare il 40 per cento in più di tassa sui rifiuti e non avere un servizio. Il bando è bloccato da ormai un anno e mezzo senza che si abbiano notizie in merito. La città è sporca, ferma, senza possibilità di uscire dal guado. La disoccupazione cresce, i comparti che potrebbero dare respiro alle tasche dei cittadini e alle casse comunali bloccati dal lassismo di una maggioranza sempre pronta a guerreggiare”.
“L’Udc ha dimostrato più volte la propria coerenza, votando insieme alla maggioranza delibere importanti per lo sviluppo della città. È ora che il Pdl faccia lo stesso, abbandoni i personalismi e si metta a lavorare per il bene di Fiumicino” conclude Angelo Caroccia.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo