Caricamento...

Nasce “Rete Civica Solidale”, il nuovo progetto politico, civico e solidale

“Colmare lo spazio al centro degli schieramenti politici mettendo insieme laici e cattolici senza rappresentanza”

 

Si è tenuta, nella Sala stampa della Camera dei Deputati, la conferenza stampa di presentazione della Rete Civica Solidale, un progetto politico, civico e solidale, che vuole “colmare” lo spazio al centro degli schieramenti politici mettendo insieme laici e cattolici senza rappresentanza.

 

 

Marco Tarquinio, eurodeputato la descrive come “una rete che nasce dall’unione di esperienze politiche e amministrative e non da una scissione, un luogo aperto in una posizione certa: il centrosinistra e chiare e concrete politiche di pace e di solidarietà sociale ed economica”.

 

 

“Siamo preoccupati – aggiunge Paolo Ciani, deputato e segretario di Demos – per il momento grave che il nostro mondo sta vivendo. Sui diritti umani stiamo tornando indietro. Non possiamo accettare un regresso della nostra civiltà e in un tempo di ego smisurati, di mentalità della forza e dell’io, di società fortemente individualiste, vogliamo costruire un ‘noi’, non un capo che comanda, ma persone che si mettono insieme per costruire un luogo aperto accogliente e dialogante. Siamo convinti che tante realtà che oggi sono distanti da una politica che non li rappresenta, possano domani unirsi e insieme a noi proseguire questo percorso”.

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci