Caricamento...

Montino: subito alle urne, il centrodestra ha fallito

“Fiumicino ha bisogno di un cambiamento, di un vero piano per la crescita”

“Meglio sei mesi di commissariamento che un altro anno e mezzo di giunta Canapini. Fiumicino ha bisogno di un cambiamento, di un vero piano per la crescita. Non di giochi di potere e piccoli ricatti. L’unica alternativa sono le urne”. Lo ha dichiarato il capogruppo regionale del Pd, Esterino Montino, questo pomeriggio durante il suo intervento alla manifestazione organizzata dai gruppi di opposizione della Regione Lazio e di Fiumicino a piazza Grassi, per chiedere elezioni subito a Fiumicino.
“In otto anni e mezzo – ha sottolineato Montino – questo centrodestra non ha portato a termine nessuna delle opere promesse nel 2003 e nel 2008. Sono state aumentate le tasse e non c’è stato nessun miglioramento nei servizi. L’unica cosa che Canapini è stato in grado di fare è dare il proprio assenso all’installazione di una discarica. Il teatrino al quale stiamo assistendo è desolante. È arrivato il momento di unire le forze e dare un’alternativa, una prospettiva futura a questo Comune. Il centrosinistra può e deve governare. Fiumicino ha bisogno di gente che abbia a cuore la cosa pubblica, la crescita e lo sviluppo della propria città. Non di personaggi che si facciano solo i fatti propri”.
“I cittadini che sono intervenuti oggi e hanno affollato piazza Grassi invece di andare dietro al carrozzone del sindaco, e l’enorme mobilitazione su Facebook, dimostrano una sola cosa: Fiumicino è stufa di questa politica, di questi personaggi, di questo modo di fare e chiede cambiamento ed elezioni – sottolineano i consiglieri comunali Michela Califano, Paolo Calicchio, Alessandra Vona e Silvano Zorzi – non c’è una sola idea di sviluppo. Nessun piano di crescita. Si è vissuto alla giornata per quasi nove anni. Ora basta. Se ne vadano a casa e liberino Fiumicino da questa oligarchia”.
Alla manifestazione hanno partecipato: Bruno Astorre, vicepresidente del consiglio regionale del Lazio; il consigliere regionale del Pd, Enzo Foschi, il capogruppo Idv alla Regione Lazio, Vincenzo Maruccio, il consigliere regionale dell’Idv Giulia Rodano.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino