
“Il nostro regolamento comunale vieta di gettare in terra qualsiasi rifiuto, anche nelle ore lavorative”
“Ringrazio i Presidenti delle Commissioni, Paola Magionesi e Fabio Zorzi, per aver preso atto e sostenuto la nostra richiesta (clicca qui) di convocare al più presto una commissione congiunta Ambiente e Attività Produttive per la situazione della non corretta raccolta dei rifiuti da parte degli operatori dei mercati settimanali“ lo dichiara Maurizio Ferreri, Capogruppo Demos Fiumicino.
“Il nostro regolamento comunale – prosegue – vieta di gettare in terra qualsiasi rifiuto, anche nelle ore lavorative. Nonostante abbiamo più volte sollevato il problema, continuiamo a vedere nella zona del mercato tanti, ed aggiungo, troppi rifiuti sparsi in terra”.
“Ormai – aggiunge Ferreri – è palese che il regolamento inerente la raccolta nei mercati non viene rispettato da tutti e, quindi, ci aspettiamo delle azioni da chi è addetto al controllo. E’ necessario effettuare una prima azione informativa a tutti gli operatori presenti sin dalla mattina, magari consegnando loro copia del regolamento comunale e poi eventuali sanzioni a coloro che continuano a non differenziare e gettare in terra i loro rifiuti“.
“Desidero concludere con un appello al nuovo comandante della Polizia locale, dottoressa Daniela Carola, affinché già da giovedì, nel mercato settimanale di Isola Sacra si inizi a dare agli operatori informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti, anche durante le ore di lavoro” conclude Maurizio Ferreri.






