
“Ora la Regione sarà costretta a pagare se stessa”
“Mesi fa ho presentato un’interrogazione sul caso delle mascherine fantasma del Lazio, quelle acquistate dalla Regione nel marzo 2020, in piena emergenza Covid, per le quali era stato versato un anticipo di ben 14 milioni di Euro e che non sono mai state consegnate” dichiara William De Vecchis, senatore del gruppo Italexit per l’Italia.
“Ebbene – sottolinea il senatore – a distanza di due anni si viene a sapere che la Regione non risulta essere rientrata delle somme sborsate come anticipi. Ma non basta. Secondo quanto disposto da un’ordinanza del Tribunale Ordinario di Taranto, datata 15 aprile scorso, la Regione Lazio dovrà corrispondere 4,5 milioni di euro a una delle società coinvolte nel caso mascherine, la svizzera eXor Holding Sa”.
“La eXor è la società che, portando in Tribunale la Regione, ha ottenuto il pignoramento presso terzi. Quindi questa assurda e inquietante vicenda, il cui costo viene scaricato come al solito sulla collettività, finisce con un paradosso kafkiano: di fatto, la Regione Lazio finirà per pagare se stessa” conclude William De Vecchis.






