
Il capogruppo lista civica Crescere Insieme evidenzia la question time da lui presentata al consiglio comunale
“La notizia che è stato revocato il divieto temporaneo di transito che la Città Metropolitana aveva imposto su via Castel S. Angelo per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate di peso ci fa estremamente piacere – lo dichiara Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme – della questione ne ho parlato ufficialmente nell’ultimo Consiglio comunale, in una question time su Tragliata. Nello specifico, avevo evidenziato l’assurdità di impedire il passaggio del Trasporto pubblico locale mentre si consentiva il passaggio degli scuolabus, in riferimento proprio alla linea 7A”.
“Il fatto che oggi il Comune si intesti il merito va benissimo, è il suo ruolo – ha commentato Severini – ma il mio da consigliere di opposizione è quello di sollecitare la maggioranza a farsi carico dei problemi dei cittadini, e quando questo accade è una vittoria. Bene ha fatto dunque il Comune a recepire le sollecitazioni dei cittadini, arrivate in Consiglio tramite la Question time, ed ad agire”.
“Quando le istituzioni si attivano in questo modo, dando riscontro a chi ha attivato l’azione politica necessaria a risolvere il problema, si fa il bene del territorio. In questo caso – conclude il capogruppo lista civica Crescere Insieme – viene bene il vecchio adagio: meglio tardi che mai“.






